Eventi
Incontro pubblico sul JTF a Massafra
JTF divulgare, fare rete, allestire un punto di incontro operativo tra enti gestori e cittadinanza. Non c’è tempo da perdere!
A Massafra, il 22 marzo, come a Castellaneta nelle scorse settimane: divulgare, condividere, fare rete, attivare luoghi di ascolto e ricezione delle istanze, accelerare, farsi trovare pronti, non perdere questo treno fondamentale per cambiare pagina a Taranto e nei ventotto Comuni della provincia ionica.
E’ quanto emerso, appunto, anche a Massafra nella sala convegni del Palazzo della Cultura.
Sì è discusso di JTF e delle misure previste, per le quali si attende ancora la pubblicazione dei primi bandi annunciati ma non per questo la comunità non deve farsi trovare spiazzata.
Bisogna anzi lavorare per proporre e realizzare idee innovative per la
Riconversione reale della terra ionica.
Ieri ne abbiamo discusso con il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, con il consigliere comunale e provinciale Maurizio Baccaro, e con imprenditori e professionisti intervenuti dalla platea.
Ha moderato il dibattito Angelo Di Leo.
È’ emersa chiaramente, anche ieri tra le altre cose, la pressante necessità di uno Sportello ionico che consenta di incrociare autorità di gestione, enti locali e cittadinanza.
800 milioni di euro sono a disposizione di chi intende progettare e realizzare idee previste dalle misure del Just Transition Fund.
Non c’è tempo da perdere, non può essere l’ennesima occasione che rischia di essere persa o giocata male…







Comments are closed











