Eventi
Presentato a Taranto il Manuale sulla Povertà Energetica
Ieri è stato presentato a Taranto il Manuale sulla Povertà Energetica edito dal gruppo parlamentare europeo Greens/Efa.
L’evento si è svolto nella sede del Circolo Fotografico Il Castello, in via Plinio 85 ed è stato trasmesso in diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale.
Sono intervenuti Rosa D’Amato, parlamentare europeo Greens/Efa, Bartolomeo Lucarelli, ingegnere ambientale, Francesca Andreoli, Think thank ECCO, ed Elena Donnari, Commissione Europea-Unità consumatori.
Ha condotto e moderato l’incon tro il giornalista Angelo Di Leo.
Il tema, di stringente attualità, ha attratto numerosi addetti ai lavori e singoli cittadini.
Tra gli altri, hanno preso la parola nel corso del dibattito l’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Taranto, Mattia Giorno, Lunetta Franco di Legambiente Taranto, Vincenzo Guarini della Uila, Massimo De Filippis di Confedilizia e lo storico militante ambientalista tarantino Leo Corvace.
Il focus centrato dalle relazioni previste riguarda tutti noi chiamati ad affrontare la povertà energetica e a garantire che le famiglie vulnerabili e le piccole e medie imprese non paghino il prezzo più alto.
Il manuala Greens/Efa è una preziosa raccolta di buone prassi per far fronte alla povertà di risorse energetiche e, quindi, per fare il punto sulle migliori pratiche possibili da attuare per combattere anche la crescente povertà dei consumatori finali: cittadini, famiglie, artigiani, imprese.







Comments are closed