Comunicati Stampa
Noi verdi siamo la prima forza politica in difesa dell’ ambiente in Italia e Europa
Il rapporto ‘Valutazione delle performance ambientali del Parlamento europeo’ redatto dalle più autorevoli organizzazioni ambientaliste del continente ci assegna il giusto riconoscimento: siamo la prima forza politica, in Italia come nell’Ue, per la difesa dell’ambiente.
Se l’Europa ha compiuto progressi nella difesa dell’ambiente e della salute dei nostri cittadini, il merito va prima di tutto ai Verdi europei e al lavoro incessante di chi, come gli eurodeputati italiani del gruppo al Parlamento europeo, in questi anni si è battuto per promuovere politiche fondamentali per il futuro di tutti, dai trasporti all’energia, passando per la biodiversità e l’agricoltura.
Nelle commissioni parlamentari come nei negoziati con le altre istituzioni Ue, come Greens/Efa, non abbiamo arretrato di un passo, anche quando le campagne di disinformazione promosse dalle destre e dalle lobby del fossile hanno avvelenato il dibattito.
La maggior parte dei partiti italiani ha preferito inseguire o assecondare il facile consenso elettorale, sacrificando il futuro del Pianeta e delle giovani generazioni. Noi abbiamo tenuto la barra dritta.
Alle prossime elezioni europee, 8-9 giugno, per difendere l’ambiente vota Alleanza Verdi e Sinistra.
Comments are closed