Comunicati Stampa, economia, Lavoro, Sviluppo, workshop
#Reconomy, una due giorni a Bruxelles sulla sostenibilità e la riconversione
Il 26 e 27 febbraio 2019 a Bruxelles si terrà una due giorni sul tema:
#RECOnomy – The economic reconversion – A new sustainable paradigm
Taranto, Italy, Europe
Il 26 Febbraio, con inizio previsto alle ore 14:30, l’Ufficio di valutazione delle opzioni scientifiche e tecnologiche del Parlamento europeo (Stoa), organizza un Workshop sui diversi approcci alla riconversione ed alla circular economy, analizzando diversi casi studio.
Il 27 Febbraio, invece, la deputata Rosa D’Amato, in qualità di membro della Commissione Parlamentare per lo sviluppo regionale (REGI), organizza un evento che mira ad approfondire le possibilità offerte dall’applicazione dei principi della Terza Rivoluzione Industriale in aree ad elevata presenza di industrie pesanti, come la città di Taranto.
Gli incontri vedranno la partecipazione della Commissione Europea e della Banca d’Investimenti Europea e sarà una occasione preziosa per avviare un clima di confronto e dialogo fra le istituzioni europee e locali sulla riconversione industriale
CHI PUÒ PARTECIPARE
La partecipazione è estesa a cittadini e professionisti che abbiano già manifestato il loro impegno o interessamento verso la rigenerazione urbana, le energie rinnovabili e la blue economy.
Per i partecipanti che verranno selezionati è previsto un rimborso come da regolamento del PE.
NOTA: Visto il tema di taglio squisitamente economico, avranno priorità le richieste di partecipazione avanzate da iscritti ad ordini professionali, docenti e prossimi laureandi in materie economiche, operatori dell’artigianato, dell’industria e del commercio, dell’agricoltura e della pesca, titolari o lavoratori di aziende del settore delle rinnovabili.
N.B.: Considerato il numero di posti limitati, si comunica che sarà garantita la prenotazione sino ad esaurimento posti e comunque entro e non oltre il 10 gennaio 2019.“
Iscriviti
Comments are closed







