Blog, Europa, Fondi Europei
Conferenza sul Crowdfunding a Bruxelles: documenti e video
Il Crowdfunding come strumento per la politica di coesione
l’11 aprile 2018 a Bruxelles si è tenuto un incontro pubblico sul tema del crowdfunding. In questa pagina abbiamo raccolto documenti, articoli, video e testimonianze per permettere a chiunque di documentarsi su quanto è emerso durante l’incontro.
Sintesi
L’evento organizzato dalla deputata Rosa D’Amato, in qualità di membro della Commissione Parlamentare per lo sviluppo regionale (REGI), ha mirato ad approfondire il potenziale del crowdfunding quale strumento finanziario innovativo in relazione all’EFSI e alla politica di coesione europea.
Con il sostegno del ECN (European Crowdfunding Network) e diverse organizzazioni di crowdfunding italiane ed europee, l’incontro ha visto la partecipazione della Commissione Europea e di numerose realtà europee impegnate sul tema.
È stata una occasione preziosa per avviare un clima di confronto e dialogo fra le istituzioni europee e locali circa le nuove opportunità di investimento per le micro, piccole e medie imprese.
Documenti
[ddownload_list style=”title_ext_filesize” categories=”evt-crowdfunding”]

Articoli sull'evento
Comments are closed














