Comunicati Stampa
IL GOVERNO MELONI CALPESTA TARANTO
Ieri sera, il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge recante ‘Misure urgenti per impianti di interesse strategico nazionale’. La sostanza è che vengono liberati 680 milioni per l’ex Ilva e viene ripristinato lo scudo penale per chi la gestisce. Ancora una volta, la dignità e la salute dei tarantini vengono sacrificate sull’altare degli interessi dell’acciaio. La salute dei cittadini di Taranto e dei lavoratori non è una priorità per questo governo. Lo sapevamo. Adesso ne abbiamo le prove


Related posts
Comunicati Stampa
Il decreto salva-Ilva viola leggi europee, Bruxelles intervenga – la mia interrogazione
Il nuovo decreto salva-Ilva è contro le leggi europee. Le direttive parlano chiaro: concedere l’immunità penale ai gestori dello stabilimento, come previsto dal decreto del…
Commissioni, Comunicati Stampa
COVID: STOP ALL’ACCESSO DI PFIZER AL PARLAMENTO UE E CONVOCAZIONE VON DER LEYEN, OK DELLA COMMISSIONE COVI
Ieri in commissione COVI abbiamo chiesto di vietare l’accesso ai membri di Pfizer al Parlamento europeo e che la presidente della Commissione europea, Ursula von…
Comunicati Stampa
Ho scritto ad ARPA e ASL: chiarezza su picco di benzene al quartiere Tamburi di Taranto
Il picco di benzene registrato dalle centraline il 18 dicembre scorso nel quartiere Tamburi a Taranto, a ridosso dell’ex Ilva, è estremamente preoccupante. Per questo…
Comunicati Stampa
Bene via libera Ue a Jtf per Taranto, ora andare oltre ex Ilva e evitare greenwashing
Il via libera al Just transition fund per Taranto è un’ottima notizia ed è un risultato raggiunto grazie anche alle battaglie che ho condotto al…
Comunicati Stampa
Pnrr: Tratta ferroviaria Bari Sud – Torre a Mare, una storia italiana
Siamo alla ricerca del carteggio… incompleto!!! Abbiamo chiesto l’acquisizione del carteggio relativo alle varianti e alla progettazione. Vogliamo capire sino in fondo tutti i passaggi…
Comments are closed
Rosa D'Amato
Eurodeputata Indipendente
Gruppo: Greens/EFA
Commissioni: Sviluppo Regionale, Pesca, STOA, Petizioni - Delegazione Palestina e EuMed - Intergroup LGBTI
In evidenza
-
In questa pagina ho raccolto le corrispondenze tra la sottoscritta e gli enti, le istituzioni, le aziende e gli stakeholders in merito a questioni di interesse...
-
L'attività di europarlamentare è basata sul contatto con le realtà territoriali da cui emergono problematiche e necessità che vengono approfondite e document...