Comunicati Stampa, Lettere, Puglia
Dopo quasi 15 anni dall’alluvione che ha colpito la zona di Palagiano, i lavori per la sistemazione idraulica del fiume Lato sono al palo e diverse strade provinciali sono ancora chiuse al traffico. Ho scritto alla Commissione Ue per denunciare questa situazione e perché faccia luce sull’uso dei 4 milioni di fondi provenienti dal Por Puglia 2014-2020 stanziati dal Comune di Castellaneta.
Con queste osservazioni ho presentato una interrogazione alla Commissione europea in merito ai lavori in corso per la sistemazione del reticolo del fiume Lato, nel Tarantino. Alla Commissione ho chiesto anche di verificare se siano state stanziate altre risorse Ue per far fronte ai danni dell’alluvione del 2003 e quindi di valutare se gli eventuali fondi siano stati utilizzati rispettendo le norme europee.
Il caso degli interventi post-alluvione è un esempio palese di cattiva amministrazione. E’ inaccettabile che dopo 15 anni nulla sia cambiato. Il danno per i cittadini e l’economia del territorio è gigantesco. Adesso basta. Sono stati stanziati dei fondi Ue, adesso li si usino per davvero per porre fine a questa vergogna.
Comments are closed