
Sabato, 19 novembre 2022, ha avuto luogo a Giulianova il dibattito sul tema Pesca, Società ed Ambiente – le produzioni da valorizzare, il mare da difendere, evento a cui ha partecipato l’europarlamentare Rosa D’Amato (Greens/Efa).
Si tratta di un importante confronto che si rende necessario in virtù delle recenti novità che riguardano il settore, ovvero la proposta condivisibile e opportuna della Commissione Ue di concedere una deroga sulla taglia minima consentita alla pesca delle vongole in Adriatico.
Proposta che nelle prossime settimane sarà al vaglio della Commissione Pesca del Parlamento Europeo e che andrà difesa con forza e convinzione in sede di confronto e decisione finale.
Il convegno sarà introdotto dal presidente della CO.GE.VO Abruzzo, Giovanni Di Mattia.
Interventi dell’europarlamentare Rosa D’Amato, componente della Commissione Pesca; Nicola D’Alterio, presidente FLAG Costa Blu di Giulianova; Nino Bertoni, direttore generale IZS-Istituto Zooprofilattico di Teramo; Alessio Fiorentino, tenente di vascello della Guardia Costiera di Giulianova; dott. Fabrizio Ferrante, Ente Porto Giulianova; dott. Francesco Di Filippo, Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della Pesca – Regione Abruzzo.






Comunicati Stampa, Eventi
Dibattito a Giulianova: Pesca, società, ambiente
Comments are closed